Real Football 2012

Real Football 2012 1.2.0

Il rivale di FIFA e PES scende in campo

Real Football 2012 per iPhone è la nuova versione del gioco di calcio targato Gameloft. Un approccio innovativo per un titolo in grado di dare filo da torcere a FIFA 12 e PES 2012 Visualizza descrizione completa

PRO

  • Diversi contenuti da poter sbloccare
  • Campionati per nazionali e club
  • Fluidità di gioco e animazioni convincenti
  • 14 campionati, 350 squadre, 5 livelli di difficoltà
  • Ottimo sistema dei replay

CONTRO

  • Joypad virtuale migliorabile
  • Alcuni caricamenti un po' lunghi
  • Licenze non per tutti i giocatori
  • Non compatibile con iPhone 3G

Molto buono
8

Real Football 2012 per iPhone è la nuova versione del gioco di calcio targato Gameloft. Un approccio innovativo per un titolo in grado di dare filo da torcere a FIFA 12 e PES 2012

Un gioco di calcio... freemium

Real Football 2012 abbraccia la filosofia dei cosiddetti giochi freemium. Puoi scaricare gratis il titolo e usufruire delle caratteristiche di base del gioco, ma determinati contenuti (nuovi palloni, stadi e così via) sono disponibili a pagamento tramite denaro reale o virtuale. Per sbloccare gratuitamente campionati e tornei, invece, dovrai acquisire punti esperienza e incrementare il tuo livello di abilità.

Panoramica su Real Football 2012

Real Football 2012 ti consente di prendere parte a un match amichevole, alla coppa del mondo o ad uno dei campionati nazionali utilizzando la tua squadra preferita. Ma l'accesso ai tornei locali sarà possibile solo dimostrando il tuo valore in campo.

Inizialmente, infatti, potrai prendere parte solo al mondiale. I punti esperienza accumulati ti consentiranno di aumentare di livello e di sbloccare nuovi contenuti. Tra questi il campionato italiano, quello spagnolo, inglese, tedesco e così via. Sono oltre 350 le squadre presenti in Real Football 2012.

Palla al centro

Prima di scendere in campo potrai scegliere lo schieramento tattico della tua squadra. Sono presenti tutti gli schemi classici, dal 4-4-2, al 4-3-3, passando per un offensivo 3-4-3 al bizzarro 3-6-1. Per ogni schema sono presenti diverse varianti.

La grafica di Real Football 2012 è più che buona, anche se non raggiunge gli ottimi livelli di FIFA 12 e PES 2012 per iOS. Le animazioni (oltre 700) sono convincenti e il ritmo di gioco è elevato, tanto che la sensazione è quella che il titolo si collochi più sul lato arcade che su quello simulativo vero e proprio.

Il joypad virtuale ci è apparso discreto, ma con margini di miglioramento in quanto a praticità d'uso. I tasti sono quelli classici: tiro, passaggio e scatto, a cui si aggiunge il tackle in fase difensiva. La facilità con cui si prende in mano il gioco ti consente di immergerti da subito in partite divertenti e appassionanti.

Altre caratteristiche di Real Football 2012

Il titolo include utili tutorial che spiegano in modo semplice e chiaro l'uso dei comandi di gioco e come realizzare mosse e dribbling speciali, come l'elastico, per esempio. Presente anche un potente editor per modificare nomi, giocatori, campionati, coppe, divise, stadi e altro ancora.

Come nei classici giochi per console, è possibile vincere dei trofei al raggiungimento di specifici obiettivi di gioco. La bacheca di quelli conquistati è accessibile dal menu principale.

Durante i caricamenti (come nel caso del passaggio da un menu all'altro) Real Football 2012 mostrerà sul display frasi famose di calciatori/allenatori o aneddoti sul mondo del pallone. Un'idea carina e utile per spezzare l'attesa.

Le alternative a Real Football 2012

- FIFA 12
- PES 2012

Real Football 2012

Download

Real Football 2012 1.2.0